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Medianet Consulting

Medianet nasce nel 1993 a Città di Castello (PG) per offrire consulenza informatica dalle piccole alle grandi imprese.

I sistemi informativi delle aziende sono oggi delle realtà sempre più complesse che al tempo stesso richiedono facilità e immediatezza di utilizzo. Il nostro obiettivo è quello di far apparire all'utente finale queste complessità sempre più semplici e di rendere i sistemi sempre più fruibili ed accessibili.

In effetti la “storia” di un’azienda di servizi è legata alla professionalità dei suoi componenti e pertanto e nel percorso lavorativo dei medesimi che si riconosce ed identifica.

Alcune delle figure professionali operano nel settore informatico già dal 1974. Inizialmente all’interno di aziende industriali di medie dimensioni ha maturando esperienza nella conduzione del CED, programmazione, controllo della produzione e della qualità del prodotto.

Dall’inizio degli anni 80 il personale si è specializzato nella realizzazione, installazione su vasta scala di pacchetti applicativi a larga diffusione, multipiattaforma, con particolare riferimento ai settori di produzione industriale ed amministraivo.
Sono state approntate soluzioni informatiche in settori diversi delle attività produttive industriali e del commercio, approfondendo sia i vari aspetti legati alla organizzazione, alla risoluzione dei problemi aziendali, alla formazione del personale, specializzandosi  su tutti i vari aspetti dell’organizzazione, scegliendo lo strumento informatico il più consono al bisogno, personalizzandolo ove necessario.

Il passo successivo a partire da inizio anni 90 è stato quello di completare i servizi con il controllo di gestione aziendale completo, sia a livello produttivo che amministrativo-finanziario, dotando i livelli dirigenziali degli innovativi strumenti informatici decisionali (business intelligence).

Nel 1993 si costituisce la ditta Medianet con lo scopo, che ad oggi, con soddisfazione, possiamo considerare conseguito, di consolidare gli ottimi standard qualitativi raggiunti e mantenere un portafoglio clienti di alto profilo e limitato al numero necessario a garantire la qualità dei servizi offerti.