Logo Medianet

Competenze

Le esperienze ed i contenuti maturati da Medianet sono tali da poter offrire risposte in diversi settori produttivi e di distribuzione e si articolano in molteplici attività tra di loro strettamente interconnesse:

  • Analisi progettazione e sviluppo di software gestionale e applicativo
  • Copertura di tutte le esigenze amministrative e fiscali, produzione, distribuzione
  • Gestione del personale, gestione documenti e strumenti decisionali
  • Ottenere, fornire e condividere informazioni per i processi operativi e decisionali aumentare l'efficienza, l'efficacia e la fruizione dei servizi
  • Individuare e monitorare le variabili significative dei processi di business
  • Ridurre i punti critici,razionalizzare i costi di acquisizione, di gestione e di manutenzione
  • Progetti e realizzazione di integrazione dei processi aziendali con il web
  • Formare profili operativi e gestionali


Analisi

Medianet si sforza da anni di proporre al cliente la soluzione migliore e questo viene tramite l'attività di analisi dei processi aziendali, delle specifiche; diamo importanza fondamentale a questa attività che ci consente di intraprendere una soluzione solo se ne è stata appurata la reale efficacia per il cliente e sono state analizzate tutte le opportunità.

Sviluppo applicazioni

Questo settore è impegnato nella realizzazione d'applicativi di gestione delle problematiche aziendali, utilizzando varie tecnologie, adattandole a seconda delle esigenze.

L'esigenza pratica acquisita dal continuo contatto con le necessità del cliente, ci ha permesso di raggiungere un equilibrio tra funzionalità e performance nello sviluppo dei nostri applicativi.

I nostri primi progetti sono stati realizzati con architetture desktop. La nostra attenzione negli anni si ` spostata sulla realizzazione d'applicazioni distribuite in reti aziendali e via Web, in linea con la corrente predominante del mercato e soprattuto per soddisfare al meglio le richieste del cliente.

 

Le conoscenze fino a qui maturate sono però sempre coadiuvate da un continuo aggiornamento verso le nuove tecnologie, per rispondere alle richieste del cliente e per fornire sempre un miglior servizio.